Non mi ricordo bene quando e perché, ma ricordo benissimo la gioia dell’aver cucinato i miei primi biscotti e il piacere di averli regalati a qualcuno.
Mettermi lì, con indosso il grembiule di nonna, in mezzo a farina e formine, leggere la ricetta e fare comunque di testa mia, mischiare gli ingredienti, impastare, infornare e attendere pazientemente, riempiendo casa di quel delizioso profumo. E’ un mio piccolo rito, per regalare un po’ di magia a chi mi circonda.
Per quanto non mi piacciano le etichette, tendo a definirmi una " Kitchen Witch ".
Sperimentare coi sapori, con gli ingredienti, metterci del mio e metterci l’Intenzione, indirizzarla a chi poi è destinato quello che preparo… Sì, mi piace cucinare e prendermi cura del prossimo e di me stessa.
In questa pagina di Diario volevo parlarvi di un nuovo prodotto: il RICETTARIO .
Era solo questione di tempo prima che realizzassi un ricettario, e non una semplice raccolta di ricette, ma qualcosa da poter riempire con le proprie!
E’ iniziato tutto con due raccoglitori ad anelli, della carta avorio e un vecchio progetto delle superiori: mi ero completamente dimenticata di quel progetto scolastico e rispolverarlo è stato motivo di ricordi. I file erano sui colori verdi e beige, con una grafica molto più elegante e raffinata, non molto da “Verbena Creazioni”. Così ci ho rimesso mano, cambiando i colori in marrone e beige, i font del logo e, invece delle ricette scritte, dello spazio da riempire con le proprie ricette.
Ma mancava ancora qualcosa… mancavano delle MIE ricette, con le mie foto e i miei procedimenti, che potessero aiutare nella compilazione delle pagine vuote.
Così ho preparato 4 semplici ricette: la Crostata della Nonna, la Torta con Crema Chantilly e Fragole, i Biscottini al Cocco, il Pane fatto in casa.
E così è nato il primo Ricettario di Verbena Creazioni, con un po’ di carta e un pizzico di spontaneità.
(disponibili su Etsy 2 copie fisiche e i file stampabili A5)
Comments