top of page
70004E06-84D0-40B0-B98F-7167DB29963D_edited.png

di Ricette e Dolcezze

Non mi ricordo bene quando e perché, ma ricordo benissimo la gioia dell’aver cucinato i miei primi biscotti e il piacere di averli regalati a qualcuno.


Mettermi lì, con indosso il grembiule di nonna, in mezzo a farina e formine, leggere la ricetta e fare comunque di testa mia, mischiare gli ingredienti, impastare, infornare e attendere pazientemente, riempiendo casa di quel delizioso profumo. E’ un mio piccolo rito, per regalare un po’ di magia a chi mi circonda.


Per quanto non mi piacciano le etichette, tendo a definirmi una " Kitchen Witch ".

Sperimentare coi sapori, con gli ingredienti, metterci del mio e metterci l’Intenzione, indirizzarla a chi poi è destinato quello che preparo… Sì, mi piace cucinare e prendermi cura del prossimo e di me stessa.



In questa pagina di Diario volevo parlarvi di un nuovo prodotto: il RICETTARIO .

Era solo questione di tempo prima che realizzassi un ricettario, e non una semplice raccolta di ricette, ma qualcosa da poter riempire con le proprie!


E’ iniziato tutto con due raccoglitori ad anelli, della carta avorio e un vecchio progetto delle superiori: mi ero completamente dimenticata di quel progetto scolastico e rispolverarlo è stato motivo di ricordi. I file erano sui colori verdi e beige, con una grafica molto più elegante e raffinata, non molto da “Verbena Creazioni”. Così ci ho rimesso mano, cambiando i colori in marrone e beige, i font del logo e, invece delle ricette scritte, dello spazio da riempire con le proprie ricette.


Ma mancava ancora qualcosa… mancavano delle MIE ricette, con le mie foto e i miei procedimenti, che potessero aiutare nella compilazione delle pagine vuote.

Così ho preparato 4 semplici ricette: la Crostata della Nonna, la Torta con Crema Chantilly e Fragole, i Biscottini al Cocco, il Pane fatto in casa.


E così è nato il primo Ricettario di Verbena Creazioni, con un po’ di carta e un pizzico di spontaneità.


(disponibili su Etsy 2 copie fisiche e i file stampabili A5)




Commentaires


127B8D2E-6775-46E8-9C34-230AA9C7FAC9_edited.png
C8E75171-6967-4FCB-B9EB-9326EFA7A0EC_edi
01C20B87-9B53-4D57-B160-3EA65B42B833.png
bottom of page